martedì 7 giugno 2011

XXX

Ma quanto posso odiare la pioggia???
Claudia ieri, ospite di Laura, ha detto che chi non si lascia accarezzare dalle gocce di pioggia è molto stressato. Io adoro stare sotto la pioggia, ma al mare, magari dopo o durante un bel bagno... Ma in città NO! Claudia, infondimi un pò del tuo buon umore al riguardo!!!! Ho i capelli da cocker e l'umore sotto le scarpe, aiutami!!!!!!
Oggi, per cercare di respirare ancora quell'aria vacanziera vi mostro alcune foto del mio weekend ad Amsterdam (tra i simboli della città, ci sono 3 X) dove ho preso miracolosamente solo giorni di sole. Che sederino! La qualità non è eccellente perchè fatte col mio iPhone ma spero vi piacciano comunque. Un abbraccio umidiccio a tutti!




























































Uno degli aspetti che ho apprezzato di più è vedere come le persone di questa città amino prendersi i loro spazi per rilassarsi. La loro attività preferita, dopo la bicicletta, è fare lunghi giri per i canali su barchette di ogni misura e forma, da soli o in compagnia di amici, magari preparando il barbecue o bevendo un bicchiere di vino.

Sono impazzita per le case!! Malgrado siano totalmente e visibilmente storte, hanno finestre molto grandi e grande cura dei dettagli, dalle porte ai fiori che si intravedono da ogni vetro.

Vedete quei ganci con carrucola attaccati alle case? Pensate, servono per i traslochi... Essendo le loro scale ripide e strette, l'unica maniera per spostare i mobili è farlo dall'esterno!! 

Quanto sono speciali le HouseBoat? Io le trovo incredibilmente affascinanti e anche divertenti, a mio parere danno una percezione della vita molto diversa da quella che siamo abituati a concepire noi.

Spero tanto che abbiate apprezzato!
Bacioni

Photos by me, please do not copy them without permission 

5 commenti:

  1. In super anteprima....Amsterdam è bellissima e anche tutta l'Olanda lo è, la gente la vedi che è proprio rilassata e pacifica. Per capire al meglio il discorso dei "..ganci" da te menzionato basta mettere il naso dentro un atrio di un palazzo, praticamente non esiste, aprima la porta e inziano le scale strette e ripidissime..si capisce perchè gli olandesi non siano grassi!!! Bellissime foto comunque, il tuo Iphone è proprio un gioiellino!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo sarei -Nik- ma non so il perchè mi fa iscrivere se metto l'account di Google..mha!!!!

    RispondiElimina
  3. Amsterdam is so much fun, isn't it?

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  4. meravigliose queste foto, soprattutto l'ultima con il carlino nel cestino :-)
    un umido abbraccio! qui continua il mal tempo, ma dovendo lavorare tutta l'estate non è male questa temperatura :-P

    RispondiElimina
  5. I love Amsterdam! poi riuscire a beccarla con il sole è una vera fortuna...io ho sempre beccato solo pioggia...sob...un'altra delle meraviglie di questa città è il mercato dei fiori! favoloso!
    kisss

    RispondiElimina

Save the... Comment!