lunedì 7 marzo 2011

There's Nothing But Blue Sky

Buon inizio di settimana a tutti!
Come avete passato il weekend? Riposati? Fatto baldoria? Cinema? Cenette? 
Io ho mangiato taaantissimo e ieri, per espiare, ho fatto una camminata insieme a 4 amici, alla mia metà e alla mia cagnolina. Praticamente 2 km... Eravamo distrutti!! Avrò smaltito secondo voi? Secondo me è servita a poco data la fame che avevo dopo!
Essendo domani un giorno speciale per me, un giorno che man mano che gli anni passano mi provoca sempre più pensieri e autoanalisi, oggi vorrei raccontarvi qualcosa sulla "A" che compone la nostra firma... La sottoscritta.  
Sono nata e vissuta a Bologna e come tale, amo profondamente la mia città. Amo i colori, i palazzi,   l'accento tremendamente buffo e schernito, i portici, San Luca, i colli, la luce che emana ogni volta che rinasce la primavera e le foglie arancioni che volano in autunno. La mia città è magica, per i suoi angolini caratteristici ben nascosti, per le sue prelibatezze (mangerei tortellini ogni giorno, colazione pranzo e cena!), per il fascino che emanano i negozi storici del centro... Per l'atmosfera che si respira a Natale quando la Torre degli Asinelli viene adornata da una cascata di luci. Per... Tutto. Il mio amore per lei durerà per sempre!
Non amo farmi fotografare, anzi... Lo detesto! Infatti ho la stessa espressione in tutte le foto, a meno che non mi cogliate di sorpresa e allora sembro Anacleto dopo il bagno nel lago oppure vengo decentemente.  





























Per alcuni bolognesi, come me, il vero simbolo della nostra città è la Basilica di San Luca, situata in cima ad un colle che domina l'intera città, la prima cosa che si vede quando si torna da un viaggio è proprio lei. Da qualunque destinazione si arrivi, quando la vedi, sai di essere a casa.





























Ho una passione sfrenata per i fiori, mi incanto a guardarli nei loro dettagli per minuti interi e non mi stanco mai. Forse sarà perchè ognuno è unico, non si troverà mai un fiore uguale ad un altro e l'allegria che trasmettono è contagiosa. Il fascino, il profumo, le sfumature, la poesia che emanano non sono paragonabili a nient'altro.






















































Fin da piccola, malgrado la mia incontrollabile paura nei confronti dei ragni, ho sempre amato la campagna, in particolare le balle di fieno. Mi sono sembre domandata il perchè ma non sono mai giunta a nessuna risposta... E allora ho smesso di chiedermelo!

Anche se tra i miei più grandi amori ci sono i tramonti, quelli sardi post maestrale in particolare, il mare, le nuvole e ... le scie degli aerei. Mi fanno venire la pelle d'oca. Ne avrò fotografate milioni e non mi stanco mai di guardarle e di adorare l'idea di poter disegnare nel cielo.

Come ho già scritto tante volte, amo la neve, come avvolge tutte le cose e attutisce i rumori.

Impazzisco per i cani di tutte le razze e taglie, anche se nel mio cuore c'è solo lei...

La più bella vacanza della mia vita è stata a Roma, Quasi 6 anni fa, la prima trascorsa col mio grande Amore e con i miei migliori amici, la coppia più strampalata e innamorata che conosca.

Senza la mia famiglia sarei persa, completamente. I miei genitori, mia sorella e mio fratello sono il mio tesoro più prezioso.

Vicina ad ogni mio compleanno, mi ritrovo sempre a pensare. Al passato, al presente, al futuro. Guardando indietro, non posso non trovare cose che avrei fatto diversamente ma ... in fondo non cambierei proprio niente. Tutto quello che mi è successo, che ho vissuto, mi ha aiutato a diventare la persona che sono oggi e di cui vado fiera. Senza le scelte del mio passato, non sarei mai arrivata dove sono ora e magari non avrei mai conosciuto le persone che oggi mi rendono felice e senza i quali non potrei vivere. Perciò questo post è per voi, che sapete bene chi siete, per voi che tutti i giorni vivete al mio fianco e anche per un'altra persona, una fragolina di bosco se vogliamo, che ho colto da poco ma che mi sta aiutando tanto. 
Bene... Vi ho annoiato? Spero di no... Vi abbraccio!
Foto: Andrea

10 commenti:

  1. Ma quanto bella sei, A?!? Ogni giorno...e probabilmente ogni anno di più!!! Raccontaci sempre di te...e, visto che ami le scie degli aerei, da oggi penserò a te ogni volta che vedrò le "trecce di Berenice"!!!
    Bacio e a DOMANI!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. [...]chi scruto’ nell’immenso firmamento e apprese delle stelle ,delle albi ,dei tramonti
    e come il fiammeggiante lume del sole si scuri
    e in tempi fissi le costellazioni vengano meno
    quel conone nel chiarore celeste vide me
    una ciocca recisa dalla chioma di Berenice [...]

    (traduzione dal poemetto di Callimaco ”La chioma di Berenice” )

    RispondiElimina
  3. Andrea, how lovely to know more about you!
    I love Italy so much but have never been to Bologna. Thank you for such beautiful pictures of your city, I hope to get there some day :-)

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  4. Ma.... questo posto è davvero stupendo!!!!!!!
    Bello bello bello!!!
    Alice

    RispondiElimina
  5. Iniziamo con un mega AUGURI! è bello conoscerti un pò di più! un bacio!

    RispondiElimina
  6. Sì, è tutto molto bello, ma dovreste vederla quando le si arricciano i capelli per l'umidità (che a Bologna c'è sempre!) o quando guida la macchina... Montoya in confronto è un signore... Scherzi a parte, sei come il cognac topolina mia: con gli anni migliori! Non nel carattere però... TVTB

    RispondiElimina
  7. un bacio alla tua bellissima cagnolina, da Piccola Wendy e
    Caterina, e un baciotto da me
    http://lebamboledirosita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. anch'io amo dal pronfondo Bologna.è una città piena di stimoli e non vorrei vivere in nessuna altra parte del mondo in questo momento di vita. Adoro anche i capelli arriffati per l'umiditità..e la neve?non manca mai nei miei pensieri, nei miei ricordi.. felice compleanno mille aguri per un giorno da festeggiare doppio

    RispondiElimina
  9. Sei un'incanto (oltre che simpatica e spassosa) e questo post mi è molto piaciuto, mi ha messo di buon umore e tanto già a partire dalla prima foto. Ciao mia cara, baci a presto
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  10. bellissime foto!!!! =D complimenti!!!
    passa a trovarmi, se ti va, sul mio blog!
    http://diariodellafenice.blogspot.com

    RispondiElimina

Save the... Comment!