venerdì 10 dicembre 2010

Un meraviglioso giorno di maggio

Buonasera a tutti,
questa volta vorrei mostrarvi le foto di un matrimonio totalmente DIY a cui siamo particolarmente legate, il primo che ha progettato e coordinato il team di Save the Date. Passo indietro... La sposa è la "cognata" di una di noi e l'idea di lasciare a noi l'organizzazione dell'evento è venuta praticamente da sè. La location è una villa sui colli di Zola Predosa con un immenso giardino che avrebbe accolto gli ospiti dall'aperitivo alla festa danzante. Dico "avrebbe" perchè purtroppo, quel giorno, è stato il più freddo e piovoso di maggio...  Mannaggia! Dopo aver adottato il piano B (ovvero spostare il ricevimento all'interno) e dopo qualche litigio col simpaticissimo padrone di casa, abbiamo cominciato la nostra prima avventura. Tema: la cucina, dato che la sposa è Chef della Cucina Italiana. I tavoli erano decorati con antichissimi utensili adornati da meravigliose peonie rosa e lisianthum bianchi, i colori dominanti il verde e l'avorio. Al posto del solito guest book, abbiamo pensato di proporre dei piatti (Ikea), magari da appendere proprio in cucina, su cui gli invitati potevano scrivere il loro augurio agli sposi. I menu,i nomi assegnati ai tavoli e i libretti della Messa sono stati realizzati con il  mio adorato mac, cercando il font giusto per l'occasione. Il sangallo avorio con cui è stata ricoperta la tela del tableau, era lo stesso con cui sono stati creati i pom pom appesi al soffitto della loggia e nonchè il tessuto che ricopriva il cuscino portafedi. Dopo questo super sproloquio, vi lascio finalmente guardare le foto in pace!   




















L.  se sei viva batti un colpo!!!

F. &  A.





4 commenti:

  1. molti dettagli e spunti davvero carini.
    brave!

    RispondiElimina
  2. Che carino! L'idea del piatto su cui lasciare una dedica è davvero deliziosa!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Ebbene si, una organizzazione perfetta anche con le difficolatà del tempo e del MATTACCHIONE proprietario di casa ma anche queste cose servono per mettere alla prova le organizzatrici, i piani B e C devo essere sempre pronti e vincenti proprio come il piano A...e infatti tutto è stato perfettamente coordinato e non vi siete fatte prendere alla sprovvista, complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
  4. ragazze , ma è tutto bellismo! fate veramente venir voglia di sposarsi!
    Quando sarà il mio turno preparatevi che avrete una cliente molto special, ma con il magnifico lavoro che fate sarò in una botte di ferro!
    complimenti!
    un bacio e continuate così

    RispondiElimina

Save the... Comment!