giovedì 3 febbraio 2011

Harlock & Manuki

Oggi vi vorrei mostrare le foto di un matrimonio che mi è entrato nel cuore. Gli sposi sono di Milano e si chiamano Federico e Manuela. Manuki ed io ci siamo conosciute grazie alla frequentazione dei rispettivi blog e quando mi ha invitato a guardare le foto del suo matrimonio non me lo sono fatto dire due volte...
Credo che siano tra le coppie più dolci e affiatate che abbia mai visto, e si nota benissimo degli scatti del loro giorno più importante. La sposa mi racconta che la cerimonia è stata celebrata a Palazzo Dugnani da un carissimo amico che ha visto nascere la loro storia (ebbene si, lo sapevate che è possibile?) mentre il ricevimento è stato organizzato al Castello di Sulbiate. Non c'era un vero è proprio tema che dominava il matrimonio, ma piuttosto un amore di stagione... le zucche bianche! Manuela ammette che sono state difficili da reperire, finchè un gentilissimo ragazzo di un'azienda riminese si è offerto di  comprare i semi e coltivarle personalmente, aiutandola così ad avverare il suo desiderio. I dettagli DIY di questo matrimonio sono incredibili: oltre alle partecipazioni, gli sposi hanno realizzato artigianalmente le loro fedi dopo aver effettuato un corso alla Scuola Orafa, hanno personalizzato le bolle di sapone e l'angolo sigari, i libri-cadeau della favola di Amore e Psiche e le M&M's nei colori dominanti del matrimonio: lilla e verde da aggiungere ai tradizionali confetti bianchi.




























Uno spuntino...
































E ora in tram fino al Duomo!






Per i nomi dei tavoli hanno scelto i Manga anni 80, una delle loro mille passioni...





Ad un certo punto è anche arrivata la pioggia, l'imprevisto più temuto per ogni matrimonio...  Ma con magistrale eleganza, il papà della sposa si è dimostrato molto previdente regalando grandi ombrelli bianchi personalizzati agli invitati. 




Dopo una passeggiata, il grande buffet di dolci, tisane, degustazione di Rhum e sigari. E ovviamente la Wedding Cake, alla frutta. Infine balli sfrenati fino a tarda notte...

Non trovate queste foto piene di felicità, amore e ironia? Io le adoro. E Federico deve essere una forza della natura! Ringrazio dal cuore Harlock e Manuki per aver condiviso con noi quel fantastico giorno di ottobre che, a sentire Manuela, è durato troppo poco... Beh, adesso avete tutta la vita davanti! Vi abbraccio!

Abito della sposa: Polinesia by Claraluna




11 commenti:

  1. E' davvero un dolcissimo post! Misono commossa molto alle tue parole!
    Domani lo pubblicizzo sul mio blog per ringraziarti pubblicamente!

    RispondiElimina
  2. These are lovely and funny pictures, love this style!
    Enjoy a sweet evening, my friend xxx

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, sono veramente innamorati e le foto sono meravigliose. Si devono essere anche divertiti parecchio. Un matrimonio così sarebbe il sogno di ognuna!

    Sono molto curiosa del vostro lavoro ragazze. Come mai avete deciso di intraprendere questa strada? Avete frequentato qualche corso? baci Valeria

    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ma è davvero bellissimo questo matrimonio!! :)
    complimentissimi!!

    RispondiElimina
  5. bellissime foto...traspare la felicità di quel giorno...quanto amore ;D

    RispondiElimina
  6. QUESTO è un matrimonio: studiato ma spontaneo, cucito sugli sposi ma con un tocco di classe! Il logo delle zucche è bellissimo, lo sposo deve essere "fuori come un balcone", la sposa raggiante con una gonna da sogno!

    RispondiElimina
  7. bellissime foto, hai ragione... traspare amore!
    ah! che bello! *_*
    emme

    RispondiElimina
  8. ...sarà che a me i matrimoni piacciono tutti, ma queste foto sono davvero incredibili...bellissime!

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. bellissimo complimenti non le solite foto banali ma trasmettono amore complicità divertimento! ke dolci

    RispondiElimina
  10. Splendide foto, dal gusto italiano che tanto mi piace!
    Angela

    bridaltemptation.blogspot.com

    RispondiElimina

Save the... Comment!