lunedì 31 gennaio 2011

Ufficiale e Gentildonna

Uffa, ma è sempre lunedì!!!
Il weekend bolognese è stato rallegrato da milioni di fiocchi di neve, all'inizio poco "convinti" con grande felicità di una delle mie metà Laura. Si è dovuta rassegnare presto però!!!! Ahahaha! Insomma, smettila di scocciare che non ha mai nevicato quest'anno!! 
Piccoli amorevoli dispetti a parte, oggi vi mostro un matrimonio celebrato a San Juan Capistrano in stile vintage. Gli sposi desideravano questo genere d'ispirazione perchè il loro è un amore d'altri tempi... Non è dolce? Devo dire che mi ha emozionato lo sguardo commosso dello sposo... E devo ammettere che è il dettaglio che più mi incuriosisce di un matrimonio. 
Barattoli trovati personalmente nei mercatini come centerpieces, composizioni floreali dai colori tenui e delicati, voliere in ferro battuto anticato, bottiglie, bicchierini, vecchie apothecary jars e vecchie chiavi come escort cards. Non manca nulla ad un matrimonio squisitamente romantico e retrò.
La wedding cake è stata realizzata dall'incredibile Sweet and Saucy Shop di Long Beach, che non ha bisogno di presentazioni direi...  













venerdì 28 gennaio 2011

Rustic chic

Tra i trend dell'ultimo momento c'è sicuramente il matrimonio rustic chic. Infatti sono sempre di più le coppie di sposi che scelgono la semplicità di una location agreste: un antico casolare, un agriturismo, un fienile. Rendere il tutto elegante e armonico spetta agli allestimenti e alla scelta della palette: colori sobri, naturali, pastello, con le sfumature della terra, ed elementi rubati alla natura che assumono nuovo significato. Come nelle immagini che oggi voglio proporvi. Pomodori verdi che diventano centrotavola ed elementi del bouquet, fiori di cotone che si posano come pizzo sull'abito della sposa e che diventano protagonisti della tavola, e poi il legno in ogni sua forma, panche, casse, tavoli, sedie. Chi ha detto che la semplicità non può essere elegante?
























Foto: This Modern Romance

giovedì 27 gennaio 2011

Goodbye Dear





























"...Offuscate tutte le stelle perchè non le vuole più nessuno. Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate 
gli oceani e abbattete gli alberi. Perchè da questo momento niente servirà più a niente. "       

Wystan Auden


mercoledì 26 gennaio 2011

Una girandola di colori

Il post di oggi è un pò particolare, perchè è dedicato ad una persona speciale, che adora le girandole e le scie degli aerei.... So già che quando vedrà le immagini del matrimonio che sto per mostrarvi le si illumineranno gli occhi! Gli sposi non volevano il classico allestimento, ma qualcosa che rappresentasse bene il loro entusiasmo e il loro modo di vedere la vita. Jesi Haack ha organizzato per loro questo matrimonio colorato e bizzarro, in cui ogni dettaglio esprime gioia e divertimento. A partire dalle girandole, dai fiori di carta per arrivare all'aquilone utilizzato per il guest book. Non la trovate carinissima l'idea di avere un aquilone con le dediche delle persone a voi più care come ricordo di un giorno meraviglioso? E anche il menù non poteva che essere per così dire fuori dalle righe: pollo fritto, fagioli, pane di mais e formaggio...