giovedì 30 dicembre 2010

LBB

Ciriciao a tout le monde!
Come state?? Io provata dal dopo Natale ma super contenta per la trasferta in montagna che mi aspetta domani!! Quando parto vorrei sempre fare come mago Merlino ne "La spada nella roccia" che fa stare tutto il una simil doctor bag a due manici... Quanto mi piacerebbe!! Mi rivedo molto in Anacleto... Ahahaha!
Allora, dato che non siamo qui a far la permanente ai ricci, vi illustro subito cosa vi attende oggi. Ho pensato di darvi qualche link interessante trovato navigando e non solo... Il primo è Paper Orchid dove troverete una stationery perfetta per ogni occasione, in particolar modo per i matrimoni. Il secondo è The Little Candy Cake scovato sul mitico Brides Magazine, divorato la sera di Natale sul divano. Il terzo sempre a questo proposito, è il sito di Mark Joseph, stravagante cake designer che vi lascerà senza fiato (ha anche il blog). Successivamente se fossi in voi fare un giretto su Global Arrow dove spiccano subito i sottobicchieri in feltro con l'anima di pizzo, oppure a forma di animale. 
Sperando di esservi stata utile, vi saluto e abbraccio!


Paper Orchid
 

 
 

The Little Candy Cake



 Mark Joseph Cakes


 


A domani!




mercoledì 29 dicembre 2010

L'eleganza delle calle

Oggi oziando su internet mi sono imbattuta per caso in un matrimonio che avevo già visto qualche tempo fa su Style Me Pretty su segnalazione della mia splendida e insostituibile compagna di avventura in lotta con l'UPS e me ne sono reinnamorata......Adoro tutto di questo evento, ogni singolo dettaglio; la scelta dei fiori, il centrotavola, la palette, la ricercatezza di ogni minimo particolare. Ma la cosa che più amo è l'allestimento esterno.....da rimanere basiti! E il tableau? Che dire, penso non ci siano aggettivi....alcune cose parlano già da sè.
Lo sò, sono fuori stagione, ci sono le conchiglie e qui fa freddissimo, ma non è colpa mia se fin da piccola avevo un concezione delle stagioni tutta mia: in estate volevo mettermi gonna e cuffia di lana, in inverno sandalini e vestitini di cotone! E adesso preparatevi ad essere sommerse da una valanga di immagini!





 











lunedì 27 dicembre 2010

Il Woodland Dessert Table di Torie

Allora come avete passato il Natale?? Pentiti? Io non potevo mangiare più di così. La sera del 25 poi ho dato il meglio di me... All'una di notte mi sono ritrovata a mangiare una cotoletta di pollo mentre leggevo Brides Magazine.  Avrò preso 10 kg ma non importa! Il Natale è così magico...
A questo proposito stasera vi mostro un dessert table meraviglioso. Anzi incantato. La designer è Torie Jayne, che mi è capitato di "conoscere" recentemente.  Il tavolo è adornato da dolci di ogni tipo, tutto rigorosamente bianco con accenni di tinte naturali come il marrone e il verde chiaro. Vi consiglio di guardare le foto più di una volta, si trovano dettagli incredibili!
Buona visione!








Un abbraccio speciale alla prociona ballerina che ha 38 di febbre!

giovedì 23 dicembre 2010

Una perfetta mise en place

Buongiorno! Oggi è proprio uno di quei giorni in cui servirebbero non ventiquattro ore, ma almeno quarantotto, e penso che sia così un pò per tutti. Immagino che molte di voi staranno già organizzando la cena o pranzo di Natale, per questo voglio dedicare il post all'arte di allestire la tavola.
La passione per il ricevere è uno scrigno prezioso che tutte noi possediamo e la tavola, intesa come momento di aggregazione, è il centro di questo nuovo stile del ricevere ed è il primo segno che trasforma una semplice occasione conviviale in un evento ricco di atmosfera. Non esiste una forma ideale per una tavola ben riuscita, così come non esiste un allestimento ideale per una festa indimenticabile, è l'apparecchiatura o l’aggiunta di un dettaglio che può far cambiare aspetto con un pizzico di fantasia. La mise en place della tavola formale richiede però piccole regole precise: il piatto grande (26 cm) detto piatto americano per servire i secondi, viene sistemato per primo allineato sulla tavola a tre centimetri dal bordo con una distanza tra i posti tavola almeno di sessanta centimetri; a questo può essere sovrapposto un secondo piatto a scelta tra il piatto piccolo da antipasto oppure la fondina. I bicchieri sono l’oggetto più affascinante e decorativo che determina immediatamente lo stile e la raffinatezza di una tavola. Il Galateo invita a disporre a destra del piatto, in alto, tre bicchieri partendo da sinistra verso destra in ordine decrescente: calice grande per l’acqua, calice da vino rosso più panciuto e bombato, calice medio a tulipano più sottile per il vino bianco.  Le posate vanno disposte sempre ai lati del piatto secondo l'ordine in cui vengono adoperate:  le più lontane dal piatto sono quelle di cui ci serviamo prima. Le due forchette per le rispettive portate sono da collocare a sinistra del piatto, insieme al tovagliolo, coltello (con la lama rigorosamente rivolta verso l'interno) e cucchiaio a destra, le posate da dessert orizzontalmente davanti a ciascun piatto, la forchettina con l'impugnatura a sinistra, il cucchiaino con l'impugnatura a destra.  Per i menù a base di solo pesce le posate da pesce andranno a sostituire quelle normali, se ci sono due secondi, carne e pesce, si sistemano più lontane dal piatto quelle del pesce. 
Vi lascio con un immagine esplicativa e qualche esempio da cui prender spunto...... e buon allestimento!










mercoledì 22 dicembre 2010

Bianco Matrimonio

Buonasera!
Stasera vorrei spezzare una lancia in favore dei matrimoni invernali. Da qualche tempo a questa parte si stanno moltiplicando sul web e devo dire che li trovo pieni di fascino, intimi e anche eterei. In questo meraviglioso matrimonio fotografato da Corbin Gurkin, ci ritroviamo nel Maine circondati da una foresta incantata sommersa dalla neve. La palette mischia colori caldi a freddi con un risultato davvero sorprendente. Blu, azzurro, rosso, bianco, argento... Tutto richiama il Natale che sta per arrivare, insieme ad un'atmosfera calda e accogliente tipica delle feste in famiglia. La stationery è costellata da fiocchi di neve, i bicchieri sembrano, in questo contesto, scolpiti nel ghiaccio... Perfino i dolci sono un inno a questa stagione, alla natura in questo periodo dell'anno e alla sua protagonista indiscussa. E per tableau come non usare un albero a cui appendere le tags coi nomi circondate da meravigliose palline scintillanti? La sposa non è meravigliosa con la veletta? Vi lascio alle foto trovate su Style me Pretty, vi consiglio di gustarvele con una buona tazza di cioccolata calda! 
























Vi abbraccio, a domani!