martedì 30 novembre 2010

I bicchieri

Buonasera a tutti,

il post di oggi è dedicato ai bicchieri. Avete mai notato che spesso possono diventare loro i protagonisti indiscussi della tavola? Da soli, sono in grado arredare la mise en place e conferire luce e stile. I primi bicchieri in vetro soffiato nacquero circa nel III secolo a.C. ad opera dei Romani, fino ad arrivare alla vera e propria arte vetraria sviluppatasi a Venezia e successivamente imitata in tutta Europa. Da allora il bicchiere ha fatto tanta strada fino a diventare un bene universale grazie alla produzione in serie tramite lo stampo a pressa. Grazie a questa tecnica inventata negli Stati Uniti nei primi dell'800, oggi possiamo godere e ammirare queste piccole opere d'arte che arricchiscono la nostra tavola. Per i bicchieri la scelta è vastissima, si va dal semplice vetro fino al cristallo di Boemia intagliato a mano, per non parlare del fatto che, a seconda della forma, ogni bicchiere ha un nome diverso: tumbler,  flute, balloon, cocktail, calice, tulipe, old fashioned, collins... Che dire,vi lascio con qualche foto sperando di avervi contagiato almeno un pò con questa mia mania!   

























A domani!

lunedì 29 novembre 2010

Frida's

Buonasera a tutti!
Passato un buon weekend? Qui ieri ha nevicato e tutto è diventato bianco candido... Che meraviglia!

Oggi vorrei parlarvi di un posticino grazioso a cinque minuti dal centro di Bologna. Si tratta di Frida's, la prima catena italiana di fiori. Il concept di questo negozio è associato all'arte, al colore e al vantaggio di acquistare i fiori ad un prezzo outlet. Si sa, i fiori sono come dei fuochi d'artificio che illuminano la casa, la rendono intima, personale e allegra. Personalmente, io non potrei vivere senza fiori da ammirare in ogni loro più piccolo dettaglio. Vi lascio con alcune foto e con l'augurio che andiate a visitarlo! 










Vorrei ringraziare la deliziosa Linda per aver sopportato la mia presenza mentre lei cercava di lavorare in pace... Grazie di cuore!

giovedì 25 novembre 2010

Sweet details

Un matrimonio non può essere definito perfetto se ogni minimo particolare non è curato al dettaglio. 
Un “must-have” è l’angolo dei dolci pensato esclusivamente per i nostri piccoli ospiti, ma perchè no, anche per i più golosi.....
Oggi vi voglio proporre alcuni allestimenti creati dalla fantastica Amy Atlas, affermata Event Designer newyorkese.  Non servono parole: tutti molto differenti tra loro, ma ognuno meraviglioso e semplicemente perfetto!
Non vi viene già l'acquolina in bocca?









mercoledì 24 novembre 2010

Oh Kate

Buonasera!
Sappiamo tutti che la dolcissima e glamour Kate Middleton diventerà la Principessa del Galles. La data delle nozze è stata fissata per il 29 aprile 2011,  nell'Abbazia di Westminster. Oltre al carattere molto discreto, è apprezzata dal mondo dei tabloid anche per essere un'icona di stile. Basta pensare al meraviglioso abito blu zaffiro (come l'engagement ring) indossato per l'annuncio ufficiale. La fashion designer del vestito, Daniella Issa Helayel, ha visto il prodotto esaurirsi in sole 24 ore! Ora si mormora che sarà lei la fortunata a vestire Kate nel giorno del suo matrimonio da favola. A questo proposito vi lascio con alcuni sketch degli abiti da sposa che Brides.com propone alla futura principessa. 




Angel Sanchez



Amsale



Temperley London




Priscilla of Boston




Rivini




Vineyard Collection



Quale sceglierà?

A domani!

F.L.A

martedì 23 novembre 2010

Eccoci!

Buonasera a tutti!
Oggi nasce il nostro blog... Non sapete che emozione. Innanzitutto vorrei ringraziare le mie meravigliose compagne di avventura, Laura e Francesca, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Sono continuamente fonte di ispirazione e di risate... Ma se avete due amiche matte anche voi sapete benissimo a cosa mi riferisco. Inaugurerei con le foto di un elegante matrimonio trovato su Wedding Chicks nei toni del viola giusto per stare in palette. 














 Non lo trovate meraviglioso?
A domani!